QUEL CHE RESTA DEL CONVEGNO 2019

Convegno 2019 pro ICYC: I ragazzi adolescenti.

Anche qs anno il Convegno delle famiglie adottive pro ICYC non ha mancato la sua promessa: un momento gioioso di ritrovo di famiglie e ragazzi ognuno intorno alla propria storia adottiva.
La stessa promessa che Padre Alceste offriva alle persone che lo avvicinavano per la prima volta, ai suoi bambini ormai radicati nelle nuove famiglie ed anche a chi lo scordava facendolo soffrire per l’ingratitudine.

Convegno 2019 pro ICYC: il professor Antonio D'Andrea

A contribuire al clima di intimità ha contribuito quest’anno il professor Antonio D’Andrea che “mischiandosi” tra il pubblico ha portato la sua esperienza clinica e di padre adottivo a riflettere sugli inevitabili momenti di crisi che accompagnano la crescita di ogni famiglia adottiva. I suoi interventi ed esempi sono stati così appassionanti che hanno coinvolto tanti, anche famiglie in attesa e ragazzi adolescenti ad esprimersi con intense testimonianze e profonde domande.

Anche quest’anno ha partecipato al Convegno Raquel Morales, responsabile delle adozioni della Fondazione MiCasa, “innanzitutto amica della famiglia pro ICYC e poi in veste professionale”, così come lei stessa ha definito la sua presenza nel saluto iniziale.

Tra i presenti pure Ciro Favatà, vice-Presidente di SOS Bambino, un Ente Autorizzato dalla CAI, con cui la nostra Associazione ha siglato una intesa di collaborazione nel campo delle Adozioni.

A conclusione del Convegno padre Francesco Petrillo ci ha rivolto nel suo saluto una breve ma profonda riflessione per la nostra esperienza adottiva.

L’evento ha registrato circa 200 presenze tra cui parecchie nuove famiglie in attesa.

Guarda l’Album Fotografico.
Guarda il Video delle premiazioni della partita Italia-Cile
Ascolta il saluto di Padre Petrillo