Cari amici,
desideriamo esprimere un pensiero di vicinanza e affetto a tutte le persone che stanno combattendo negli ospedali, ammalati e personale sanitario, alle famiglie che hanno perso i propri cari, a coloro che continuano a lavorare per garantirci i servizi essenziali e a quanti purtroppo vivono momenti di difficoltà e sfiducia per il lavoro che perdono.
In questa situazione angosciante ci scopriamo tutti più insicuri, fragili, indifesi. Crollano molte nostre certezze, al di là di tanti proclami urlati e contrapposizioni spesso feroci.
Non dobbiamo però perderci d’animo. Affrontiamo questo periodo con coraggio e senso di responsabilità, seguiamo con scrupolo tutte le raccomandazioni che ci vengono date sapendo che ogni nostra azione sbagliata può arrecare pregiudizio a noi e agli altri. Anche noi abbiamo chiuso il nostro ufficio e per quello che possiamo lavoriamo da casa.
E’ un momento difficile ma con l’impegno e il buon senso di tutti riusciremo a venirne fuori. Questo ‘isolamento’ che ci viene imposto è per il nostro bene e speriamo che al più presto finisca.
Ripartiremo con slancio e la battaglia che insieme stiamo combattendo ci renderà più forti, ci porterà a riscoprire la solidarietà, il valore delle relazioni sociali, il senso di collettività.
Un abbraccio simbolico a tutti.