Si è tenuta lo scorso fine settimana una riunione con il gruppo storico delle famiglie di Pesaro, nelle Marche. La grande partecipazione all’evento è stata utile per mettere al corrente tutti sulle attività del nostro Ente e soprattutto per informare dell’imminente chiusura dell’Hogar di Quinta de Tilcoco in Cile, realizzato più di 50 anni fa da Padre Alceste Piergiovanni, il nostro fondatore.
La notizia è stata un lampo a ciel sereno per tutti, soprattutto per le famiglie della prima ora, che sono molto legate all’Istituto di Quinta dal quale provengono i loro figli e che negli anni hanno contribuito a sostenere ed espandersi.
Lo sgomento della circostanza non ha impedito al gruppo di rinnovare la propria fiducia al Presidente Giovanni Palombi, spronandolo ad andare avanti nell’opera del Padre con maggiore forza ed invitandolo a mantenere sempre vivo l’esempio e l’insegnamento che questo grande uomo ci ha trasmesso.
La Grande Famiglia Pro Icyc continuerà a sostenere i diritti dei minori abbandonati in Cile e nel mondo, con la voglia ed il coraggio di accettare nuove sfide e nuove avventure con l’unico obiettivo di salvare quanti più angeli possibile, puntando ad accompagnare e sostenere tutti coloro volessero diventare genitori adottivi.