Si è svolto lo scorso 26 ottobre, presso la sede di Roma, il Consiglio Direttivo, un appuntamento importante per riflettere sulla nostra azione, i problemi incontrati, i risultati raggiunti, i programmi per il futuro.
Ha aperto i lavori il Presidente Gianni Palombi manifestando la propria preoccupazione per la drammatica situazione politico-sociale che il Cile sta vivendo e che si riflette negativamente anche sul nostro lavoro.
Ha quindi tracciato un bilancio dell’attività svolta nel corso del 2019: numero di adozioni effettuate, coppie in attesa, risultati dei progetti in corso, iniziative organizzate. Ha posto l’accento sulle difficoltà economiche che tutti gli enti stanno vivendo a causa della drastica diminuzione delle adozioni internazionali registrata negli ultimi 5 anni.
Dai Consiglieri sono arrivati numerosi suggerimenti circa le iniziative da intraprendere
per superare questo momento.
Si sono programmati i prossimi impegni e soprattutto il prossimo convegno nazionale che si è deciso di organizzare a Chianciano Terme in provincia di Siena nei giorni 4-5-6 settembre 2020.
Vogliamo apportare delle novità al convegno e sono state valutate diverse idee e proposte.
Ci si è lasciati ricordando i prossimi appuntamenti: il 24 novembre a Tuscania per ricordare Padre Alceste, il 30 novembre a Milano, il 7 dicembre a Pesaro, il 15 dicembre pranzo di solidarietà a Roma.