Lo scorso fine settimana una delegazione di famiglie adottive della Associazione, una decina di persone, insieme al Presidente ed alcuni consiglieri si è recata a Fosciandora in Garfagnana (LU).
Sono stati accolti con affetto da Padre Francesco Petrillo di OMD che oggi è parroco di Diecimo, la città natale di San Giovanni Leonardi.
Padre Francesco ha sempre avuto una attenzione sulle persone e sulla vita nostra Associazione e ,pertanto, non possiamo non essere grati per questa sua paternità spirituale.
Con lui la piccola delegazione ha visitato la Chiesa di Diecimo con il fonte battesimale dove fu battezzato San Giovanni ed il Santuario di S. Maria della Stella.
Il soggiorno è trascorso presso la annessa casa di accoglienza dei pellegrini, oggi completamente ristrutturata, e che in passato è stata sede del seminario di OMD dove studiò Padre Alceste studiò e maturò la sua vocazione.
Qui tutto è iniziato!
Insomma è stato come un piccolo pellegrinaggio alle origini della nostra storia associativa, origini che pescano lontane nel 1500 in San Giovanni Leonardi e nel sua carisma che ha generato Padre Alceste e che, a sua volta, ha coinvolto noi genitori adottivi e tanti, tanti ragazzi.
Loro, che a questa storia fanno riferimento sicuro come ad un albero solido, loro che, magari ancora inconsapevolmente, sono i fiori di questa pianta con profonde radici.
>>>>> Guarda l’Album Fotografico