Sarà la città di Senigallia (Ancona) ad accogliere le coppie adottive per il convegno annuale dell’Associazione. Il convegno si svolgere il 6, 7 e 8 settembre 2013 all’Hotel Ritz.E’ un albergo a quattro stelle, in riva al mare, che sarà a disposizione solo delle coppie adottive con le sue ampie sale, le camere con vista mare, le piscine, gli spazi verdi e la spiaggia riservata. Potremo trascorrervi due giorni e mezzo di lavoro, di incontri ma anche di piacevole relax in compagnia.
“Il Convegno è per noi genitori un appuntamento atteso per rivedersi, ascoltare, confrontare esperienze, riflettere sui nostri comportamenti e sul nostro ruolo educativo”, spiega Giovanni Palombi, presidente dell’Associazione, “potremo approfondire, con il contributo di professionisti qualificati, temi cruciali nel percorso di crescita dei nostri figli, consapevoli che nell’adozione, accanto alla gioia, possono esserci momenti anche molto difficili da affrontare”.
Per le coppie in attesa di adozione, il convegno di Senigallia è l’occasione per confrontarsi in modo diretto con il mondo delle adozioni, per ascoltare testimonianze, per conoscere la realtà dell’Associazione famiglie adottive Pro Icyc. Per i bambini e i ragazzi adottati è un appuntamento irrinunciabile per ritrovarsi, consolidare amicizie e farne di nuove, scambiarsi idee, propositi, consigli, partecipare più direttamente alla vita dell’Associazione. Presto sarà pubblicato il programma dettagliato delle attività e il piano dei costi.