Le nuove famiglie adottive pro-icyc di Latina e provincia si sono date appuntamento sabato 9 agosto a Tor Tre Ponti presso la parrocchia di S. Paolo per trascorrere una giornata insieme. L’evento è stata l’ occasione per stringersi attorno a Padre Felice Terracciano di Napoli che ha propiziato in questi anni la loro vicenda adottiva attraverso la nostra Associazione.
Padre Felice e Padre Alceste hanno condiviso una lunga amicizia insieme.
Pochi mesi prima della sua scomparsa Padre Alceste ha voluto organizzare con lui un viaggio a Napoli per una cinquantina di bambini cileni dell’Hogar di Quinta de Tilcoco; nel corso del soggiorno poi con la collaborazione di UNITALSI Campania i bimbi furono portati anche in pellegrinaggio a Lourdes. (vedi filmato)
Una “curiosa” iniziativa che si è rivelata poi un gesto profetico in cui affidava a lui e alla nostra Associazione il mandato di custodire i suoi angeli.
Da allora Padre Felice non si è tirato indietro: ha abbracciato con gioia e generosità il compito del suo amico e, incontrando tante coppie bisognose di abbracciare un figlio, si è adoperato perché ciò accadesse. Prima a Napoli, poi a Latina.
In occasione del raduno il Presidente Gianni Palombi ha consegnato una targa a Padre Felice come gesto di stima e di ringraziamento per la sua collaborazione.
Guarda l’album fotografico dell’evento.
L’appuntamento delle famiglie di Latina si rinnoverà in ottobre e sarà esteso anche alle famiglie della Campania.