Buona Pasqua con il SAD!

L’associazione Pro-ICYC augura ai ragazzi e a  tutte le famiglie adottive un affettuoso augurio di Pace per la Santa Pasqua!

Con il mese di aprile cade anche l’anniversario di fondazione del Instituto dell’ Instituto Colonias y Campamentos (ICYC) che con l’edificazione del Centro de Protecciòn de Menores nel 1970 a Quinta de Tilcoco ha dato una casa, affetto e cure a tanti bambini in difficoltà e ai ragazzi della Associazione, ai nostri figli.

Di seguito la lettera di auguri e novità che Massimo Scodavolpe, responsabile del progetto SAD, ha indirizzato ai sostenitori.

“Cari Amici e Sostenitori,

con la presente intendo augurare a tutti Voi di passare una Buona Pasqua in amicizia ed in Famiglia.
Con Voi siamo riusciti fin ad ora a dare una emozione anche a chi una Famiglia non ce l’ha, e l’intento è quello di continuare a dare.

Dal mio recente viaggio in Cile (dal 25-03 al 05-04) ho visto che i bambini di Quinta stanno tutti bene e vivono le loro giornate in maniera spensierata all’interno dell’Hogar di Padre Alceste. Come dico sempre il nostro Sostegno può regalare loro le migliori condizioni possibili, ma non una famiglia.
Per fortuna e grazie alle nuove disposizioni ministeriali negli ultimi tempi però molti di loro sono rientrati a casa oppure andati in adozione, ed ora i bambini residenti sono diminuiti.
Altri, i più sfortunati, li ho trovati più grandicelli ed alcuni addirittura si ricordavano di me dal mio ultimo viaggio.

Ora Voi siete veramente numerosi, perciò laggiù in Cile sono andato a cercare accordi con altri Hogar dove ci sono altri bambini soli da aiutare.
Proprio come faceva e diceva Padre Alceste che andava ad accogliere i bambini soli ovunque essi fossero.
Per favore ora vi chiedo, se potete, di “passare parola” tra di voi, amici, parenti, colleghi, per darci una mano a sostenere e dare una prospettiva a quei tanti bambini che attendono una svolta nella loro vita.
…..a Quinta un bambino in disparte ha atteso che io finissi il pranzo per chiedermi se gli trovavo una famiglia in Italia….Benjamin già lo stiamo aiutando con il SAD e lui lo sa, però….noi da li non si va via MAI felici e con l’dea fissa di non fare mai abbastanza!!

BUONA PASQUA AMICI
e grazie a Tutti, Max”