Il 5 dicembre 2014 presso la chiesa di S. Maria in Portico in Campitelli a Roma il presidente dell’associazione Gianni Palombi e sua moglie Rosaria hanno ricevuto dal Padre Generale dell’OMD, padre Francesco Petrillo, “l’affiliazione all’Ordine dei Chierici Regolari della Madre di Dio”.
La motivazione sull’ attestato recita “… in riconoscimento della vostra costante e profonda partecipazione, insieme ai nostri sacerdoti e religiosi, all’ opera evangelizzatrice e grati per la sollecitudine con cui vi siete prodigati per lo sviluppo e la missione del nostro Ordine …”.
Questo conferimento è una grande gioia per Gianni e Rosaria e rappresenta anche un importante riconoscimento per la vita della nostra associazione e per il suo operato.
Dal saluto di Padre Petrillo alla cerimonia:
“Carissimi stasera l’ Ordine della Madre di Dio riconosce e benedice i suoi amici e amiche che fanno del bene.
Ecco una forma di Comunione dei Santi. Tutti noi siamo affiliati alla Chiesa e i Santi fanno il bene nostro ma nell’ Ordine, da San Giovanni Leonardi fino ai giorni nostri, anche noi facciamo del bene, e allora questo bene lo mettiamo in comunione con voi, come dice il detto latino “Amor sui diffundat”, l’amore si diffonde da sé, e allora abbiamo deciso di integrarvi tra i nostri.
È una forma di preghiera, è una forma di accettazione, è una forma di avervi in mezzo a noi e poi anche dopo morte faremo i vostri suffragi. Infatti ogni mese facciamo una messa per i vivi, i defunti e per i nostri affiliati.
Sono contento di sapervi amici, di sapervi confratelli miei.
Ora siete i miei confratelli! Siete miei ospiti ogni volta che vi riceverò, che mi riceverete nella vostra casa per fare insieme la forza che Dio ci ha dato.
Ecco con queste parole semplici, con queste parole spontanee voglio ringraziarvi tutti per essere sempre presenti.”