Il mese scorso il presidente Gianni Palombi ed il vice-presidente Massimo Scodavolpe si sono recati in Cile per la consueta missione annuale che rappresenta parte fondamentale del programma delle adozioni internazionali.
Questo appuntamento ha sempre come scopo quello di assicurare ai bambini in difficoltà un percorso di adozione o di supporto il migliore possibile attraverso la collaborazione diretta con gli Enti e le Associazioni cilene.
Sul tema adottivo ci sono stati incontri ufficiali con il SENAME, la Fondazione Mi Casa, l’Istituto la Protectora de la Infancia e la Fondazione padre Alceste Piergiovanni.
In particolare con la Fondazione Mi Casa si è svolto anche una sessione di lavoro per l’organizzazione del Congresso Relac Adop 2017 che si terrà a Napoli il prossimo ottobre.
Inoltre sono stati stipulati tre nuovi accordi con Istituti per il progetto SAD mentre il progetto “Disabilità” ha registrato la richiesta di quattro nuovi interventi di aiuto a beneficio di quattro bambine.
In occasione della ricorrenza del compleanno di padre Alceste la delegazione ha partecipato all’Hogar di Quinta de Tilcoco ad un momento di celebrazione con S.Messa a suo suffragio.
Guarda l’Album Fotografico del viaggio.