Si è svolto a Giulianova (TE) nei giorni 7, 8, 9 settembre il Convegno annuale della nostra Associazione, Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali.
Un’ occasione per festeggiarne i 30 anni di vita e di attività come ha sottolineato il Presidente Giovanni Palombi nella sua introduzione, ripercorrendo i momenti più significativi di una storia lunga e straordinaria iniziata con Padre Alceste Piergiovanni , nostro fondatore e guida. Ne abbiamo ereditato l’opera e lo spirito di accoglienza, siamo diventati ente autorizzato per le adozioni internazionali e ad oggi abbiamo assicurato una famiglia a 85 bambini cileni.
Il Convegno è continuato con la relazione del prof. Marco Chistolini sul tema attuale della ricerca delle origini con l’avvento dei Social, le testimonianze dirette, i laboratori condotti dalle nostre operatrici con le famiglie, le coppie in attesa, i ragazzi più grandi e gli adolescenti.
Tra gli ospiti Raquel Morales, Direttrice del Programma Adozioni della Fondazione Mi Casa, ente cileno accreditato alle adozioni internazionali.
Nel corso del tre giorni l’Assemblea dei Soci ha eletto l nuovo Consiglio Direttivo che sarà in carica per i prossimi 3 anni, neo eletto in rappresentanza dei ragazzi Pro icyc Alan Gamboni.
Non sono mancati i momenti ricreativi, le partita di calcetto e beach volley, i giochi, la musica, il piacere di stare insieme. A concludere il Convegno come ormai di consuetudine la Santa Messa celebrata da Padre Francesco Petrillo.
Guarda l’Album Fotografico del Convegno.